Notizie
Bonus Bebe' 2021 - online la procedura per presentare la domanda

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale comunica, attraverso il proprio messaggio n. 918 pubblicato il 3 marzo 2021, che è disponibile online la procedura per presentare la domanda di assegno di natalità (cosiddetto Bonus Bebè) per ogni figlio nato o adottato dall'1 gennaio al 31 dicembre 2021.
L'istanza va presentata attraverso il servizio online entro 90 giorni dall'evento (nascita, adozione o affidamento). Per gli eventi già avvenuti a partire dall'1 gennaio 2021, i 90 giorni decorrono dalla data di pubblicazione del messaggio INPS.
Il termine ultimo per presentare la domanda è la fine del mese precedente a quello di compimento del primo anno di vita del bambino o del primo anno di ingresso nel nucleo familiare.
In questo caso l'assegno di natalità ha decorrenza dal mese di presentazione della domanda e comprende le sole mensilità residue fino al compimento di un anno dall'evento (nascita, adozione o affidamento).
Nel messaggio sopra citato, e allegato alla presente notizia, vengono fornite tutte le informazioni sulla modalità di presentazione della domanda, sulle soglie ISEE ed i relativi importi del beneficio.
Fonte INPS
--
L'Ufficio Stampa
CONF.E.L.P. Nazionale
1 Allegati
-
Messaggio numero 918 del 03 03 2021.pdf
(
138 kB)